yoga ferrara logo
chi siamo i corsi i maestri contattaci
IL CENTRO E' APERTO TUTTO IL MESE DI LUGLIO


Meditazione

Quante volte abbiamo sentito bisogno di riposo?...ma gli impegni, gli obblighi e i doveri non c’è l’hanno permesso...?
Quante volte avremmo voluto uscire dal rumore che ci circonda, per entrare nel silenzio?

Nella vita di tutti i giorni il nostro correre incessante porta ad esaurirci, fisicamente, mentalmente e psicologicamente.
Nella nostra mente frullano continuamente pensieri….

e proprio loro…

non ci permettono di ascoltare…

e di ascoltarci…

La vita di tutti i giorni mette alla prova continuamente… siamo tesi, di malumore, viviamo una vita di grandi tensioni, che spesso fanno cadere nel tanto e “temuto stress”… il male comune dei nostri giorni.



L’uomo moderno è un grande esecutore…. ha però dimenticato nel tempo l’importanza di rientrare in sé stesso per ritrovare il vero luogo dove è la “sua Forza”… semplicemente dentro di lui, dove alberga non solo la forza ma anche la “Sapienza”.



L’uomo ha raggiunto fino ad ora grandi traguardi nel campo della tecnologia… ma ha dimenticato la sua vera essenza… non sa più come ritrovare la calma, la pace, la quiete interiore, la tranquillità e l’armonia, ma soprattutto l’EQUILIBRIO.

La grande avventura per la ricerca dell’equilibrio comincia dentro di noi… grazie alla Meditazione, questa è la porta segreta del tuo mondo interno, è il metodo che ti porta a contatto con la tua vera fonte di vita: LA LUCE che è dentro di te.

La Meditazione ti porta ad una pace interna, alla tranquillità, all’armonia all’equilibrio del corpo e dello spirito, ma soprattutto all’Amore…
l’unica vera fonte di guarigione.

Meditare… significa lasciare andare tutto ciò che riempie la mente… i pensieri, le preoccupazioni, l’ansia, lo stress… e creare uno spazio vuoto dentro di noi… dove poter assaporare la quiete, la pace, la serenità.. l’armonia.

Meditare significa riscoprire se stessi… capire: “chi siamo? Che cosa realmente vogliamo?…” per poter di conseguenza dare il meglio di noi stessi in ogni situazione… sia essa positiva che negativa.